Madama Butterfly, le foto di una serata di solidarietà

Un'immagine della platea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino al completo durante la serata del Rotary

Un’immagine della platea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino al completo durante la serata del Rotary

FIRENZE – Pubblichiamo una galleria foto della serata del 27 febbraio al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, dove i Rotary dell’Area fiorentina – assistendo alla recita di «Madama Butterfly»  – hanno contribuito ad una raccolta fondi che sarà destinata alla realizzazione di un’area verde attrezzata per bambini nella città di Genova, colpita dal crollo del ponte Morandi. «Questa vostra iniziativa è davvero un ponte di solidarietà» ha detto Gian Michele Gancia, governatore del 2032° Distretto Rotary (Liguria e basso Piemonte) che gestirà le risorse finanziarie raccolte. Erano presenti tra gli altri la vice sindaco di Firenze Cristina Giachi, il sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino Cristiano Chiarot, il governatore del 2071° Distretto Rotary Giampaolo Ladu, che si è congratulato con i promotori dell’iniziativa, in particolare con Antonia Antinolfi presidente del Rotary Firenze Nord e Paola Del Mastio presidente del Rotary Firenze Lorenzo Il Magnifico. In sala oltre 1500 persone, tra platea e galleria. Una lotteria tra gli intervenuti ha permesso un’ulteriore raccolta di fondi a sostegno degli scopi della serata. Al vincitore è stato assegnato un quadro della pittrice Monica Giarrè, rappresentante Madama Butterfly.

La serata, coincisa anche con il 114° compleanno del Rotary International, è stata promossa nell’ambito delle iniziative «Rotary Day» nel mondo, che hanno lo scopo di divulgare tra la gente gli ideali di servizio del Rotary e le attività dei Club sul proprio territorio.

GALLERIA FOTO (cliccare su un’immagine per aprire)

 

 

LE INTERVISTE DI FABRIZIO BORGHINI PER TOSCANA TV (VIDEO)

One thought on “Madama Butterfly, le foto di una serata di solidarietà

  • Cara Presidente,
    solo per via telematica ( purtroppo ) ho seguito la manifestazione del 27 febbraio u.s.
    Consentimi di esprimerti i più vivi complimenti per la ideazione, organizzazione e conduzione di un atto nobilmente attuato nel miglior spirito rotariano.
    Consentimi ancora di un grazie commosso per aver percepito nella vostra azione un meraviglioso estrinsecarsi di quello spirito del passare dalle parole ai fatti, tanto caro al compianto Massimiliano, che ha trovato in Giampaolo un convinto propugnatore.
    So che il servizio TV comparirà quanto prima sul sito del nostro Distretto. Spero però che trovi il giusto risalto anche nella rivista nazionale Rotary. cari saluti Roberto Giorgetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *