Il Rotary Firenze Nord alla GRF 2024
FIRENZE – Pubblichiamo alcune immagini della partecipazione del Rotary Club e Rotaract Club Firenze Nord alla Giornata clou della Raccolta del farmaco 2024 (GRF) che si è svolta sabato 10 febbraio in tutta Italia. All’appuntamento annuale, promosso da Banco Farmaceutico, hanno aderito molte farmacie di Firenze e provincia, tra le quali due di proprietà di Soci del nostro Club che ringraziamo in modo particolare per la disponibilità. Per il Rotary Firenze Nord è la quarta partecipazione (dal 2020) a questa iniziativa di solidarietà.
La raccolta del farmaco è destinata a poter mettere a disposizione medicine da banco a soggetti che, per difficoltà economiche, non sono in grado di acquistarle. I prodotti raccolti vengono presi in consegna temporanea dal Banco Farmaceutico che li distribuisce secondo le richieste pervenute. Quest’anno le medicine raccolte nelle «nostre» due farmacie durante le GRF andranno a Cure2Children onlus e Medici per i diritti umani.
Altri Rotary Club a Firenze e in tutta la Toscana hanno aderito alla GRF 24, sia come presenza di Rotariani volontari presenti a turno nelle farmacie che come clienti che hanno acquistato un farmaco in più da donare, perché – come dice il motto del Banco Farmaceutico – «nessuno debba più scegliere se mangiare o curarsi».
GALLERIA FOTO
Qui il VIDEO del nostro Distretto Rotary 2071 con le immagini della raccolta 2024 in Toscana e il commento finale del Governatore Fernando Damiani.