Skip to main content
Il Rotary Firenze Nord alla GRF 2024 in una farmacia del capoluogo toscano

Il Rotary Firenze Nord alla GRF 2024

Il Rotary Firenze Nord alla GRF 2024 in una farmacia del capoluogo toscano
Il Rotary Firenze Nord alla GRF 2024 in una farmacia del capoluogo toscano

FIRENZE – Pubblichiamo alcune immagini della partecipazione del Rotary Club e Rotaract Club Firenze Nord alla Giornata clou della Raccolta del farmaco 2024 (GRF) che si è svolta sabato 10 febbraio in tutta Italia. All’appuntamento annuale, promosso da Banco Farmaceutico, hanno aderito molte farmacie di Firenze e provincia, tra le quali due di proprietà di Soci del nostro Club che ringraziamo in modo particolare per la disponibilità. Per il Rotary Firenze Nord è la quarta partecipazione (dal 2020) a questa iniziativa di solidarietà. 

La raccolta del farmaco è destinata a poter mettere a disposizione medicine da banco a soggetti che, per difficoltà economiche, non sono in grado di acquistarle. I prodotti raccolti vengono presi in consegna temporanea dal Banco Farmaceutico che li distribuisce secondo le richieste pervenute. Quest’anno le medicine raccolte nelle «nostre» due farmacie durante le GRF andranno a Cure2Children onlus e Medici per i diritti umani

Altri Rotary Club a Firenze e in tutta la Toscana hanno aderito alla GRF 24, sia come presenza di Rotariani volontari presenti a turno nelle farmacie che come clienti che hanno acquistato un farmaco in più da donare, perché – come dice il motto del Banco Farmaceutico – «nessuno debba più scegliere se mangiare o curarsi». 

GALLERIA FOTO

Qui il VIDEO del nostro Distretto Rotary 2071 con le immagini della raccolta 2024 in Toscana e il commento finale del Governatore Fernando Damiani. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *