Skip to main content

Rotary Firenze Nord: Massimo Conti Donzelli, eletto presidente 2021-2022

Massimo Conti Donzelli

FIRENZE – Massimo Conti Donzelli è il presidente designato del Rotary Club Firenze Nord per l’anno 2021-2022. Lo ha eletto all’unanimità l’assemblea dei Soci nella seduta di mercoledì 27 novembre 2019. Questo l’esito della votazione: Soci presenti e votanti 30 (53% degli aventi diritto), Conti Donzelli voti 30, astenuti e voti nulli 0. 

Il Consiglio 2020-2021

L’assemblea ha anche eletto il Consiglio Direttivo per l’annata 2020-2021, che sarà guidato dal presidente incoming Marco Parducci. Questi i membri del Consiglio: Carlo Mazzotti vice presidente, Lorenzo Cipriani segretario, Lorenzo Bruschettini tesoriere, Marco Accardi prefetto, insieme ai consiglieri Silvio Bonanni, Michele Capecchi, Luigi Fazzini, Luigi Miranda, Andrea Nocentini, Federica Ranucci. Dello stesso consiglio fanno parte di diritto il neo presidente designato Massimo Conti Donzelli e il past president Sandro Addario.

Chi è Massimo Conti Donzelli

Nato a Firenze il 2 gennaio 1942 (ricordiamoci il compleanno a breve) Massimo Conti Donzelli è figlio dell’avvocato civilista Roberto Conti Donzelli, tra i soci fondatori del Rotary Firenze Nord nel 1974. Proprio mentre Massimo nasce nel 1942, il padre ufficiale carrista dell’Esercito parte per la campagna di Russia, da dove successivamente ha la fortuna di rientrare a Firenze dopo aver prestato servizio a Budapest e a Trento. 

Dopo aver frequentato, tra l’altro, il collegio La Querce, Massimo Conti Donzelli si laurea in Economia e Commercio a Firenze nel 1969 discutendo una tesi in Storia Economica con il professor Federigo Melis. Dopo un’esperienza presso lo studio commercialista Braccagni, entra nel settore assicurazioni prima nelle Generali a Milano quindi nella Zurigo Assicurazioni dove diventa capo area del Centro Italia per la Zurigo Vita. Passa quindi al Gruppo Fondiaria dove rimane fino al 2002, anno in cui va in quiescenza. Si dedica quindi ad un’azienda di famiglia, l’ Artic Freezing Docs spa di Bentivoglio (Bo) operante nel settore magazzini frigoriferi di cui è ancora oggi consigliere di amministrazione. 

Massimo ha una figlia, Giulia, che vive e lavora a Berlino nel settore e-commerce. A chi gli chiede quali sono i suoi hobbies, Massimo risponde a colpo: «Volontariato culturale e appassionato di grafica del ‘900». Lo testimoniano, tra gli altri, tanti anni di attività con il F.A.I. Fondo Ambiente Italiano, come console del Touring Club Italiano per la Toscana, nonché attivo consigliere dell’Associazione Dimore Storiche Italiane per la sezione regionale toscana. 

Nel gennaio 2010 entra nel Rotary Club Firenze Nord, presentato dal past president Marco Paoletti. Nell’annata 2012-2013 è chiamato dal presidente Alberto Tozzi a far parte del Consiglio Direttivo. Nel giugno 2018 gli viene assegnata la Paul Harris Fellow dal presidente Antonio Giovane.  Massimo è, tra l’altro, anche Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Al neo presidente designato Massimo Conti Donzelli i complimenti e gli auguri di tutto il Rotary Club Firenze Nord e della redazione News del sito web del Club. 

[SAdd]

Massimo Conti Donzelli, presidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *