Skip to main content
Un volontario del Rotary Firenze Nord durante la raccolta per il Banco Farmaceutico

Banco Farmaceutico 2022, operativi Rotary e Rotaract Firenze Nord

Un volontario del Rotary Firenze Nord durante la raccolta per il Banco Farmaceutico
Un volontario del Rotary Firenze Nord durante la raccolta per il Banco Farmaceutico

FIRENZE – Quindici volontari in campo per il Banco Farmaceutico 2022. Questo il contributo tra i soci del Rotary Firenze Nord e del Rotaract Firenze Nord in occasione della 22ª Giornata della Raccolta del Farmaco in programma dall’8 al 14 febbraio 2022. Come tradizione la giornata top della raccolta si svolta nel sabato, in questo caso il 12 febbraio.

Per il Rotary Firenze Nord è il terzo anno consecutivo che il Club raccoglie l’invito della Fondazione Banco Farmaceutico Onlus che si incarica di raccogliere i farmaci donati dai clienti delle farmacie e destinarli a strutture ed associazioni in contatto con persone che non possono permettersi di acquistare neppure un medicinale da banco. «Perché nessuno debba più scegliere se mangiare o curarsi». Questo il motto della campagna nazionale della Raccolta del farmaco.

I volontari rotariani e rotaractiani del Firenze Nord si sono ritrovati a turno in tre farmacie fiorentine aderenti all’iniziativa. In due esse i titolari sono loro stessi rotariani del club. Una sinergia a 360° gradi che ha avuto successo. Buona anche la «risposta» della clientela che ha accettato di buon grado l’invito rivolto da uno o una volontaria a partecipare alla Raccolta del Farmaco. Più di un cliente ha detto anche di essere venuto in farmacia solo per acquistare farmaci per il Banco Farmaceutico. Una buona azione che ha allargato il cuore a tutti i presenti.

GALLERIA FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *