Colletta Alimentare 2021, presente anche il Rotary Firenze Nord
FIRENZE – La pioggia a Firenze non ha fermato i tanti volontari che sabato 27 novembre hanno risposto al tradizionale appello del Banco Alimentare per la Colletta di cibo destinata a chi ha bisogno anche dei minimi mezzi di sussistenza. Tra i Volontari del Rotary era presente anche una squadra di soci del Rotary Club Firenze Nord, che ha operato presso un noto supermercato fiorentino nei pressi dello stadio.
Un’occasione di fare Rotary nella pratica e al tempo stesso di ulteriore affiatamento tra Soci. Indossare la casacca gialla “Volontari del Rotary” e chiedere a chi entra al supermercato di acquistare un sacchetto di alimenti in più per aiutare chi è in difficoltà può sembrare una cosa facile ma non è sempre così. Puoi incontrare diffidenza o disinteresse. L’importante è un approccio sorridente (anche con la mascherina, si vede lo stesso) e il successo è quasi sempre sicuro. Molti sono gli acquirenti che, già al corrente dell’iniziativa, ti chiedono il sacchetto per la Colletta alimentare. Altri arrivano all’uscita addirittura con metà della propria spesa da consegnare ai Volontari del Rotary e che si fermano per apprezzare quello che viene fatto. Un sorriso, una battuta. Tutto aiuta il morale.
Carrelli che si riempiono rapidamente e sguardi sempre più soddisfatti dei Soci del Rotary Firenze Nord, contenti per un pomeriggio di operare “sul territorio”. La stanchezza e il mal di schiena per i meno giovani possono attendere. Stasera si torna a casa più soddisfatti.
[SAdd]
VIDEO
GALLERIA FOTO
(clicca sulle immagini per ingrandire)